AGGIORNAMENTO INDUSTRIA ALIMENTARE (HACCP)

Categoria: AGGIORNAMENTO

Durata (ore): 4

Descrizione corso: Il corso permette di acquisire specifiche competenze circa i rischi di ordine microbiologico, chimico, fisico che esistono nei processi di produzione, preparazione, trasformazione, conservazione e distribuzione degli alimenti.

ll corso e`destinato a tutti gli operatori che espletano attività di cui alle categorie A E B ( rischio alto-medio ). Il corso dovrà costituire una occasione di ulteriore crescita culturale degli ” alimentaristi” che hanno già frequentato un precedente corso. A tale scopo il corso dovrà fornire informazioni su eventuali nuove disposizioni legislative emanate in materia di igiene degli alimenti e ripercorrere il programma già espletato nel precedente corso, in modo più approfondito e dettagliato,secondo quanto previsto dal Regolamento Europeo (CE) n.852/2004 e dalla Deliberazione della Giunta Regione Calabria n. 98/2007 e 28/2012. I professionisti della salute acquisiranno le competenze necessarie per rispettare i requisiti strutturali, le norme igenico sanitarie e la sicurezza nell’ambiente di lavoro.

NORMATIVA : Ai sensi del Reg. Europeo (CE) n.852/2004 e dalla Deliberazione della Giunta Regione Calabria n. 98/2007 e 28/2012.